APPROVATA MOZIONE PER LA DIRETTA STREAMING DEI CONSIGLI COMUNALI.

streaming

 

All’ordine del giorno del Consiglio Comunale di giovedi’ 8 settembre c’era in discussione la nostra mozione affinche’ si adotti al più presto una soluzione ottimale per le riprese e per la relativa diffusione via Internet delle sedute dei Consigli Comunali. Con 19 voti favorevoli, grazie anche alla collaborazione con l’attuale maggioranza ed il Consiglio Comunale siamo riusciti a far approvare la suddetta mozione.

La diffusione del Consiglio Comunale via web consentira’ facilmente ed a basso costo di migliorare la trasparenza e l’informazione, mettendo il Cittadino in condizione di avere tutte le informazioni necessarie per poter agevolmente formare una propria corretta visione politica e stimolando l’effettiva attività partecipativa, di controllo e quindi, in definitiva, migliorerebbe il rapporto fra il Cittadino ed il Comune.

Cosi facendo, ne consegue che i Cittadini vengono messi nelle condizioni migliori di poter venire a conoscenza dell’attività Amministrativa esercitata dalle persone da loro elette.

Seguirà nelle Commissioni preposte la regolamentazione di tutto per renderle ufficiali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *