PARCHEGGI ROSA A LIMBIATE: LA NOSTRA PROPOSTA NEL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE.

Per il prossimo Consiglio Comunale di martedi 9 ottobre il nostro Gruppo Consiliare ha presentato una mozione riguardante l’istituzione dei “Parcheggi Rosa” sul territorio cittadino.

Le premesse a questa richiesta sono palesemente riconosciute, non c’è bisogno, crediamo, di elencare le innumerevoli problematiche che accompagnano le donne durante il periodo di gestazione nonché il periodo prossimo all’arrivo del nascituro.

Riteniamo invece che una Città “in fiore” come è in auge definire ultimamente Limbiate, debba per forza trovare soluzioni intelligenti e a basso costo che agevolino le neomamme nel duro periodo che affrontano.

Abbiamo considerato che ad oggi i Parcheggi Rosa, sono una realtà funzionante in molte Città, sono stati istituiti già da diverse Amministrazioni Comunali e in diversi parcheggi privati dei centri commerciali.

In virtù di ciò, questo gruppo ritiene opportuno chiedere all’Amministrazione di consentire a tutte le donne residenti nella Città di Limbiate, in stato di gravidanza o con prole neonatale, in possesso della patente di guida di categoria B o superiore, la possibilità di ottenere un contrassegno temporaneo rosa (C.T.R.) che consenta al veicolo da loro condotto, di sostare nei Parcheggi Rosa all’interno della Città di Limbiate. Contestualmente a ciò, chiediamo alla Giunta limbiatese, di provvedere all’allestimento di aree di sosta denominate “Parcheggi Rosa” istituiti in zone già destinate a parcheggio, da realizzare con idonea segnaletica orizzontale e verticale nei luoghi di maggior affluenza come scuole e centro cittadino.

Non sappiamo se l’Amministrazione accoglierà la nostra richiesta ma confidiamo nella sensibilità dei nostri concittadini, che siamo certi, qualora si approvi quanto chiesto, collaboreranno con coscienza e senso civico ad un utilizzo corretto dei Parcheggi Rosa, in modo che questi spazi possano veramente agevolare le neomamme e donne in dolce attesa nei loro spostamenti.

 

Movimento 5 Stelle Limbiate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *