CENTRI ESTIVI COMUNALI 2019: QUALI SONO LE REALI INTENZIONI DELL’AMMINISTRAZIONE LIMBIATESE?

Molti ricordano la commedia messa in atto l’anno scorso (clicca per leggere) e la finta disponibilità a riattivare i centri estivi comunali da parte dell’Assessore Agata Dalo’.

Purtroppo sembra che la storia quest’anno si stia ripetendo, infatti, nel mese di ottobre del 2018, i Presidenti dei Comitati Genitori, insieme ad una delegazione di Genitori, sono stati ricevuti dal Sindaco e dell’Assessore per avere informazioni riguardanti l’attivazione dei centri estivi comunali per l’anno 2019. Nella stessa sede era stata confermata la volontà dell’Amministrazione nel procedere alla loro realizzazione.

Da allora però i Genitori e i Presidenti dei Comitati Genitori non hanno avuto nessun aggiornamento in merito all’attivazione di questo servizio.

Per i centri estivi del 2019 sono state previste risorse a bilancio, nel piano di diritto allo studio sono contemplati, mentre nel DUP 2019/2023 l’Amministrazione si assume il ruolo di “cabina di regia” valutando le offerte che il territorio offre.

Insomma, siamo a fine marzo e regna ancora la confusione e l’incertezza. Ad oggi, infatti, non è stata fatta ancora nessuna proposta in tal senso e non è partita nessuna procedura per l’attivazione di questo servizio.

Cosa intende fare realmente questa Amministrazione per quest’anno in merito ai centri estivi comunali?

Ci auguriamo, come Gruppo Consiliare, che venga data una risposta certa ai genitori Limbiatesi e non si ripeta la triste situazione creatasi l’anno scorso.

Vi aggiorneremo.

Movimento 5 Stelle Limbiate.

2 thoughts on “CENTRI ESTIVI COMUNALI 2019: QUALI SONO LE REALI INTENZIONI DELL’AMMINISTRAZIONE LIMBIATESE?

  1. Buongiorno, sono una mamma di tre gemelli che frequentano la scuola primaria di via Bellaria, come ben capirete l’esigenza per la mia famiglia di avere un centro estivo comunale è fondamentale anche perché avendo tre bambini della stessa età devo fare attenzione ai costi, mi sembra veramente scandaloso dover girare a vuoto e fare riferimento ad altri comuni per avere a disposizione un servizio fondamentale per le famiglie. Premetto che nei comuni limitrofi non essendo residente non sono fruibili gli sconti previsti per più iscritti. Ad oggi ancora non si hanno risposte certe dall’ufficio scuole, siamo ad aprile, quando riusciremmo ad avere maggiori info??

  2. Buongiorno signora Mariacristina e grazie per averci contattato.
    In merito al nostro articolo con il quale abbiamo denunciato l’assenza di aggiornamenti da parte dell’Amministrazione sulla realizzazione dei centri estivi comunali l’Assessore ai servizi Educativi Agata Dalo’ ci ha risposto, a mezzo stampa, che tra poco uscirà il bando.
    È loro intenzione realizzare i centri estivi comunali.
    Noi ovviamente terremo monitorato il tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.