CORONAVIRUS: LE MISURE ADOTTATE DAL COMUNE DI LIMBIATE PER I SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE.

Come gia’ comunicato sul sito della Citta’ di Limbiate nei giorni scorsi (clicca qui) e come da nostra richiesta tramite interrogazione protocollata il 17 marzo (clicca qui), con il quale abbiamo chiesto la sospensione delle rette scolastiche, la previsione dei rimborsi dei servizi già pagati come il trasporto scolastico, il pre e il post-scuola, l’Amministrazione Limbiatese, come da determina n. 304 del 19 marzo, ha adottato alcuni provvedimenti per i servizi a domanda individuali.

In merito ai nostri punti evidenziati, per quanto riguarda le rette degli asili nido, queste saranno ricalcolate, da febbraio 2020 a venire, decurtando i giorni in cui il servizio non e’ stato erogato a causa dell’emergenza prevedendo rimborsi per chi ha già versato la retta.

Per il trasporto scolastico, il pre e il post-scuola le quote verranno ricalcolate tenendo conto dei giorni di chiusura della scuola. Per le famiglie che avevano pagato in un’unica soluzione verranno quindi rimborsate.

Il Comune oltretutto, come si può leggere nella determina 304, ha previsto: 1) di differire il termine di pagamento (ove questo non fosse già stato corrisposto) del servizio di assistenza domiciliare (periodo novembre e dicembre 2019), del servizio trasporto sociale (periodo novembre e dicembre 2019), del servizio per la frequenza del Centro Diurno Integrato (periodo dicembre 2019) e del servizio nidi (periodo gennaio) al 31/5/2020 senza more e interessi; 2) di stabilire che il termine per il pagamento di servizi fruiti nel mese di febbraio è fissato in un periodo non antecedente alla data del 30 giugno 2020.

“di dare atto che per tutti gli altri servizi (es. trasporti sociali, CDD e CDI) si applicheranno le vigenti tariffe di Giunta in particolare applicando la tariffa relativa ad ogni singola prestazione moltiplicata per le prestazioni godute per i servizi “a prestazione” e la tariffa giornaliera vigente moltiplicata per i giorni in cui si è avuta fruizione del servizio (ovvero scomputando le giornate in cui il servizio non è stato reso) per i servizi a frequenza diurna”.

Per conoscenza pubblichiamo la determina n. 304 del 19 marzo 2020 contenente queste misure.

MoVimento 5 Stelle Limbiate

determina 304 del 19 marzo, pagina 1
determina 304 del 19 marzo, pagina 2
determina 304 del 19 marzo, pagina 3


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.