DECRETO CRESCITA: I 130.000 EURO DESTINATI A LIMBIATE VERRANNO USATI PER RISTRUTTURARE LA SCUOLA DI VIA GIOTTO.

Nel Decreto Crescita, per la precisione con la norma Fraccaro (dal nome del deputato M5S, nonché Ministro per i rapporti con il Parlamento, Riccardo Fraccaro), il Ministero dello Sviluppo Economico ha assegnato contributi a favore dei Comuni per la realizzazione di progetti di efficientamento energetico e di sviluppo territoriale sostenibile.  

Le risorse potranno essere impiegate per mettere in sicurezza strade, scuole ed edifici pubblici per una cifra complessiva di 500 milioni di euro e variano in funzione del numero dei residenti. Si va da 50.000 euro per i Comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti a un contributo di 250.000 euro per i Comuni che hanno più di 250.000 abitanti.

Nel caso della Città di Limbiate ammontano a 130.000 euro, fondi che verranno usati per la ristrutturazione della scuola di via Giotto.

Dopo anni di tagli ed austerity, gli enti locali potranno finanziare progetti in favore delle proprie comunità. . 

Per questi motivi, il nostro Gruppo Consiliare, concordando anche con la destinazione d’uso, ha deciso di votare nell’ultimo Consiglio Comunale a favore della variazione di bilancio, contenente, appunto, l’assegnazione di tale contributo statale.

Movimento 5 Stelle Limbiate. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.