LAVORI NEL QUARTIERE VILLAGGIO FIORI: CINQUE DOMANDE PER IL SINDACO.

I lavori nel quartiere Villaggio Fiori sono ripartiti. Come già scritto in precedenza la sospensione dei lavori del parcheggio di via Manara e della rotatoria tra la Statale dei Giovi e via Manara è stata causata dalla errata valutazione dello scarico delle acque meteoriche e dalla conseguente richiesta di modifiche del primo progetto da parte di BrianzAcque S.r.l. che comporterà una spesa a carico del Comune di Limbiate di 142 mila euro.

In merito a questo oggi abbiamo protocollato un’interrogazione urgente indirizzata al Sindaco con cinque domande precise:

1) Se a seguito della spesa di 142 mila euro il Comune di Limbiate intende avvalersi nei confronti del progettista, indicato quest’ultimo nel “PROGETTO DEFINITIVO/ESECUTIVO” datato luglio 2017 “L.R. 11 DEL 19 GENNAIO 2014 DOTAZIONI INFRASTRUTTURALI A SUPPORTO DELLE ATTIVITA’ INSEDIATE NEL CONSORZIO ALA 2010”.

2) Se l’Amministrazione ha dato avvio ad un’indagine che possa individuare eventuali responsabilita’ del direttore dei lavori.

3) Se l’Amministrazione ha dato avvio ad un’indagine che possa individuare eventuali responsabilita’ degli uffici tecnici.

4) Se e’ stata formata a suo tempo una commissione di valutazione per il primo progetto risultato poi incompleto.

5) A seguito del nuovo progetto quali sono le tempistiche per il termine dei lavori nel quartiere.

Attendiamo le risposte e vi aggiorneremo.

Movimento 5 Stelle Limbiate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.