PARCHEGGI ROSA: APPROVATA ALL’UNANIMITA’ LA NOSTRA MOZIONE.

E’ stata approvata all’unanimita’ la nostra mozione nel Consiglio Comunale di martedì 9 ottobre con la quale siamo andati a chiedere di consentire a tutte le donne residenti nella Città di Limbiate, in stato di gravidanza o con prole neonatale, in possesso della patente di guida di categoria B o superiore ed in corso di validità, la possibilità di ottenere un contrassegno temporaneo rosa (C.T.R.) che consenta al veicolo da loro condotto, di sostare nei “Parcheggi Rosa” all’interno della Città di Limbiate.

La nostra richiesta nasce con l’intento di diminuire tutti quei disagi negli spostamenti cittadini con carrozzine e passeggini e soprattutto per la difficoltà di trovare parcheggio in prossimità di uffici comunali, scuole, asili nido, uffici postali, negozi per l’infanzia, supermercati.

Oramai i parcheggi rosa sono presenti in tutti i centri commerciali e in tante città, proprio per questo abbiamo ritenuto giusto che anche la nostra Città cominci a dotarsi di tali parcheggi, non per fini commerciali ma semplicemente per un atto di senso di civiltà.

I Parcheggi Rosa tuttavia non sono stabiliti dal Codice della Strada, e dunque chi ne usufruisce impropriamente non è soggetto ad alcuna sanzione amministrativa.

Queste iniziative non hanno mai voluto assurgere a stregua di legge, ma si appellano semplicemente al senso civico degli automobilisti per venire incontro alle esigenze delle donne in gravidanza.

L’Amministrazione, a questo punto, dovrà provvedere all’allestimento di aree di sosta denominate “Parcheggi Rosa”, istituirli in zone già destinate a parcheggio e realizzarli con idonea segnaletica orizzontale e verticale.

 

Movimento 5 Stelle Limbiate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *