SCUOLA ANNA FRANK: IL SINDACO CHIARISCA QUALI PROBLEMI CI SONO NEL CANTIERE (video).

Nella video conferenza con i Consiglieri Comunali del 28 maggio il Sindaco aveva assicurato che al prossimo Consiglio Comunale si sarebbe parlato della scuola Anna Frank di San Francesco. 

Arrivato l’ordine del giorno però ci siamo accorti che non c’èra nulla in riferimento alla nuova scuola. 

Questa “dimenticanza” l’abbiamo fatta presente alla video conferenza dei capigruppo svoltasi due giorni fà. 

Nella stessa abbiamo chiesto che il Sindaco riferisca in Consiglio Comunale lunedì in merito al cantiere della scuola, richiesta accettata e presa in carico dal presidente del Consiglio Comunale che la comunicherà al Sindaco. 

Proprio settimana scorsa abbiamo rilasciato alcune dichiarazioni all’interno del nuovo format #TGLIMBIATENOTIZIE in merito al cantiere della scuola Anna Frank di San Francesco. 

Nell’intervista abbiamo esposto tutte le nostre perplessita’ sul perche’, dal 18 maggio in poi, si sono visti pochissimi operai al lavoro. 

Siamo a metà giugno e abbiamo un cantiere praticamente fermo. All’interno non c’e’ un’attivita’ a pieno regime come dovrebbe esserci.

Eppure tutti i lavori a Limbiate sono ripartiti.

Come e’ possibile che il cantiere della nuova scuola Anna Frank, il piu’ importante della nostra citta’, procede a rilento?

Che problemi ci sono in questo cantiere che non siano legati al COVID? 

Se ci dovessero essere dei problemi di qualunque tipo causati dall’Amministrazione Comunale, dagli uffici comunali piuttosto che dalla ditta appaltatrice, il Sindaco deve comunicarlo ai Cittadini, in totale trasparenza, è un atto dovuto. 

Oltretutto, sembrerebbe che il costo della scuola potrebbe lievitare di altri 200 mila euro, soldi chiesti dalla ditta appaltatrice per il rispetto delle normative in materia di sicurezza Covid, per interventi nelle strutture ausiliari di cantiere e per dispositivi di protezione individuali. 

Una cifra enorme, quasi ingiustificabile, per il quale bisogna fare luce. 

Movimento 5 Stelle Limbiate

Cliccando su questo link, al minuto 13:40, potete vedere la nostra intervista. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.